Il Cinema Immersivo itinerante di RC Sistemi Audiovisivi è stato realizzato grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia in grado di gestire contemporaneamente la proiezione combinata di filmati ed immagini con la diffusione di suggestivi suoni e profumi che si attivano al passaggio dello spettatore nell’ambiente.
Un’area multimediale ad elevato valore comunicazionale che catalizza l’attenzione dei visitatori, conducendoli alla scoperta di scenari spettacolari mai visti prima così da vicino.
Uno spazio audiovisivo senza barriere architettoniche in cui il visitatore possa sentirsi completamente avvolto tra scenari e panorami spettacolari, protagonista di un’esperienza multisensoriale, innovativa e completa!
Il Cinema Immersivo di RC Sistemi Audiovisivi si pone al polo opposto rispetto ai comuni visori a mascherina per la realtà virtuale che ci isolano: è un “luogo di ritrovo” multimediale in cui poter condividere le nostre emozioni e tutto ciò che vediamo, ascoltiamo e respiriamo.
Il cuore del sistema è un set di videoproiettori, con tecnologia laser 4K, gestito da un’elettronica di controllo che riproduce un’immagine unica ad alta definizione.
Le riprese immersive sono realizzate con una speciale fotocamera a 360° composta da 6 obiettivi indipendenti in grado di catturare alti livelli di dettagli, anche in condizioni di bassa luminosità.
L’immersione visiva è sublimata da un impianto audio integrato in quadrifonia con effetto surround e dalla diffusione di suggestivi profumi che si attivano in sincronia con le immagini.
Un grande schermo ad emiciclo per videoproiezioni immersive, disponibile nei formati a 180 e 220 gradi, che occupa uno spazio variabile a seconda della tipologia scelta, da 7 a 10 metri di diametro.
La forma cilindrica permette di ottenere una superficie di visione che avvolge lo spettatore trasmettendo la sensazione di totale immersione nell’ambiente virtuale proiettato. La struttura di sostegno in alluminio ed il telo ignifugo dello schermo garantiscono un’installazione leggera, elegante e sicura.
Padova Ubs Picta, un prestigioso “numero zero inaugurale” del Cinema Immersivo di RC Sistemi Audiovisivi che ha prodotto e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con la regia di Matteo Gagliardi, un video-documentario immersivo ad elevato valore storico-scientifico per la Candidatura Unesco dei cicli pittorici padovani del ‘300.
Le due settimane di proiezione, prima al Palazzo della Ragione e successivamente al Centro Culturale San Gaetano, hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 persone.
Perché è trasportabile. Una vera e propria “Exhibition Viaggiante” multimediale ed adattabile a qualsiasi ambiente, dagli eventi cittadini alle più prestigiose fiere di qualsiasi settore per la promozione museale, turistica, aziendale o per la ricerca medico-scientifica e storiografica.
Un potente veicolo promozionale in grado di far vivere esperienze ad alto contenuto emotivo generando un indimenticabile empatia tra il brand ed il suo pubblico.